Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ucid. incontro con Corradi e Steffenini

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
13 - 06 - 2018

Descrizione

Mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 18 per iniziativa dell’Ucid, l’Unione Cristiana Imprenditori e dirigenti, al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza, è in programma l’incontro “L’anima scozzese di Piacenza”. Interverranno l’avvocato Marco Corradi, autore del libro “Scozzesi a Piacenza”, edito da Lir, e Mauro Steffenini, presidente dell’associazione “San Colombano per l’Europa”, che parlerà sul tema “In quale Europa credere? Quando il Vangelo giungeva dal Nord”. Il libro di Corradi presenta nelle sue 280 pagine i risultati di un’approfondita ricerca storica sui rapporti tra la Scotia maior, l’attuale Irlanda, e la Scotia minor, l’attuale Scozia nel Regno Unito. Una curiosità: a Edimburgo, la capitale della Scozia, sorge un quartiere che porta il nome di Piacenza. L’incontro è aperto a tutti.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies