Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Santi Anna e Gioacchino

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
25 - 07 - 2018

Descrizione

Il 26 luglio, ricorrenza dei Santi Genitori della Beata Vergine Maria, è un giorno di grande festa per la  Famiglia Religiosa delle Figlie di Sant'Anna a Piacenza che, onora in particolare S. Anna Madre della Madre del Redentore, quale sua Patrona.

Festività che condivididono con tutta la Comunità ecclesiale diocesana, invitando ad unirsi alla gioia del loro Istituto Figlie di Sant’Anna - Casa Madre, Stradone Farnese, n. 49 a Piacenza - per elevare insieme la preghiera di lode e di intercessione a sì dolce e cara Madre, che primeggia insieme a S. Gioacchino, tra i poveri del “piccolo resto di Israele”: popolo umile e fedele alle promesse del Padre, ricco di misericordia.

Mercoledì 25 luglio 2018:

  • Ore 18.30 - Primi Vespri della Festa

Giovedì 26 luglio 2018:

  • Ore    7.30 - Celebrazione Eucaristica, presieduta dai Fratelli Figli di Sant’Anna,  in cui la Comunità rinnova i Voti.
  • Ore 19.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Serafino Coppellotti, Parroco della Cattedrale di Piacenza.

Animerà il canto la Corale del Santuario di S. Rita. 

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies