Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Memoria liturgica di Suor Leonessa

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
17 - 09 - 2018

Descrizione

Lunedì 17 settembre 2018 a Piacenza si celebra la prima memoria liturgica della beata suor Leonella Sgorbati. Nata a Rezzanello nel 1940, divenuta missionaria della Consolata, è stata uccisa il 17 settembre 2006 a Mogadiscio insieme alla sua guardia del corpo in una Somalia segnata fortemente dalla violenza. In Cattedrale lunedì 17 alle ore 18.30 è in programma una messa presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio; ad animarla il Centro missionario diocesano e l’Usmi. Sul sito del settimanale il Nuovo Giornale sono pubblicati i testi liturgici da utilizzare nella messa e nell’Ufficio delle letture. La beatificazione si è svolta a Piacenza il 26 maggio scorso alla presenza del card. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei Santi.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies