Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ufficio Beni Culturali

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
25 - 02 - 2019

Descrizione

Per conoscere le proposte per i prossimi mesi, in fase di organizzazione da parte dall’Ufficio Beni Culturali della diocesi di Piacenza-Bobbio, l’appuntamento è lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 11 nella Sala degli affreschi del Palazzo vescovile di Piacenza. Il direttore, arch. Manuel Ferrari e lo storico dell’arte dell’ufficio dott.ssa Susanna Pighi, presenteranno un ciclo di conferenze sulla chiesa di Santa Maria in Cortina, previste nei venerdì di marzo e legate all’evento in corso Il pozzo di Sant’Antonino. Sarà poi la volta della presentazione della giornata di studi sullo scultore Jan Geernaert, un significativo evento di collaborazione con la diocesi di Massa Carrara Pontremoli, che vedrà la presenza del direttore dell’Ufficio Nazionale per i Beni ecclesiastici e della Soprintendenza competente per territorio. L’evento è in programma venerdì 15 marzo presso Palazzo vescovile di Piacenza. L’intento è di far emergere e consolidare un autentico senso di appartenenza da parte degli interessati verso luoghi e artisti importanti per la cultura locale e di stimolare la conoscenza della storia piacentina, ma anche la collaborazione con le diocesi dei territori limitrofi con le quali nei secoli è stato possibile instaurare proficui scambi storici artistici.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies