Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Film su Bergoglio

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
22 - 03 - 2019

Descrizione

È in corso a Palazzo Gotico di Piacenza, la mostra, prodotta dal Meeting di Rimini, “Gesti e parole. Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale”. 

L’evento è promosso dall’associazione culturale “Ingenua Baldanza”, con il patrocinio del Comune di Piacenza e la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La mostra offre un viaggio attraverso la vita, la formazione e l’azione pastorale di papa Francesco, personalità forgiata nella fede in Cristo e nell'appartenenza alla Chiesa, con chiare radici europee che si fondono nella esperienza storico-culturale del popolo di Dio latino-americano. 

INCONTRI: FILM E LIBRO. Nel corso della mostra sono previsti due incontri. Venerdì 22 marzo 2019, sempre alle ore 21, sarà proiettato il film “Un uomo di parola” di Wim Wenders. In questa pellicola le idee del Pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell’arco di due anni con il Pontefice stesso.

Venerdì 29 marzo 2019, alle 21, sarà presentato il libro “Jorge Mario Bergoglio. Una biografia intellettuale”; interverrà l’autore, Massimo Borghesi, professore ordinario di filosofia morale al Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell’Università di Perugia.La formazione intellettuale di Jorge Mario Bergoglio, analizzata e ripercorsa per la prima volta in questo libro, consente di comprendere lo sguardo complesso e poliedrico che guida l’attuale Pontificato.

La mostra sarà visitabile nei giorni feriali dalle 17 alle 19; al sabato e alla domenica sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 fino a domenica 31 marzo.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies