Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

Beduina, Festa di San Marco

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
25 - 04 - 2019

Descrizione

Il 25 aprile per il Seminario di Bedonia è una data significativa. A San Marco, infatti, fu dedicata nel 1685 la prima chiesa costruita ai piedi del Monte Pelpi. Il tenente Marco Lezoli la fece erigere in onore del suo patrono; da allora il colle su cui sorgeva il tempio sarà per tutti “Colle San Marco”. Nei pressi della chiesa c’era una cappella dove si venerava la Madonna della Consolazione. Ben presto il suo culto si trasferì nella chiesa che divenne il Santuario della Madonna di San Marco, patrona delle valli del Taro e del Ceno. La festa di San Marco.

Il 25 aprile 2019 a Bedonia è doppia festa. La mattina si commemora la liberazione dell’Italia settentrionale da parte delle truppe della Resistenza; il pomeriggio è la festa del Seminario. Alle ore 15 visita guidata ai Musei; alle ore 17 messa in basilica animata dal coro Santa Giustina della Cattedrale di Piacenza. Poi alle ore 18 incontro in sala convegni; alle ore 21 concerto con il coro Santa Giustina con l’estrazione dei biglietti della lotteria.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente