Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Notte speciale alla Galleria Alberoni

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
20 - 07 - 2019

Descrizione

Sono passati cinquant’anni: 20 luglio 1969 - 20 luglio 2019 da quel primo grande passo che ha rappresentato una svolta decisiva nella storia dell’umanità. Donne e uomini da quel giorno hanno guardato alla luna con occhi diversi, la fantasia è sembrata assoggettarsi alla contesa scientifica, l’afflato onirico alla tangibilità. E i poeti, che fine ha fatto la loro incantevole musa? Nasce da queste considerazioni l’idea di solennizzare il giorno dell’allunaggio, tenendo assieme poesia e scienza, in una eccelsa cornice artistica.

Opera Pia Alberoni e Piccolo Museo della Poesia, assieme, e nel luogo decisamente più consono, hanno deciso di dimostrarlo, architettando una serata estremamente affascinante in cui la luna si riveli persino attraverso il suo ascoso lato, stimolando visione e ascolto, bellezza e raziocinio. Ecco in sintesi il ricco programma della serata del 20 luglio 2019. Ore 20, Galleria Alberoni, “Tra arte, storia, libri e astronomia “(visita guidata alla scoperta del patrimonio storico, scientifico e librario del Collegio). Ore 21, Parco del Collegio Alberoni, fiaccolata poetica. Ore 22.30, Parco del Collegio Alberoni, la Specola astronomica alberoniana, visita guidata a uno dei rari esemplari italiani di osservatorio astronomico autonomo della seconda metà del XX secolo.

Il Collegio Alberoni si trova a Piacenza in via Emilia Parmense, 84.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies