Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mostra fotografica di Padre Pio

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
31 - 05 - 2021 - 20 - 06 - 2021

Descrizione

È in corso a Piacenza presso l'oratorio della chiesa della SS. Trinità (viale Dante Alighieri - incrocio via Manfredi) la mostra fotografica itinerante dal titolo "La speciale devozione di Padre Pio per S. Michele Arcangelo" organizzata dalla Parrocchia della SS. Trinità in Piacenza con il patrocinio del Comune di Piacenza.

San Pio da Pietrelcina è uno dei santi che contano il maggior numero di devoti in tutta Italia e, in particolare, nella provincia di Piacenza. Numerose parrocchie della diocesi conservano una statua di San Pio. Anche la parrocchia cittadina della ”SS. Trinità”, oltre all’opera artistica del compianto Giorgio Groppi dedicata al Santo e collocata nel piazzale antistante la chiesa, ha acquisito una statua lignea di natura devozionale, scolpita da Giuseppe Stuflesser di Ortisei in legno di tiglio, che ora è esposta alla pubblica venerazione dei fedeli nella chiesa superiore.

La mostra resterà aperta fino a domenica 20 Giugno. da Lunedì a Venerdì: al pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Sabato e Domenica: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.0

Per informazioni tel. 0523.458284 - cell. 334 646 7860

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies