Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa patronale di Sant'Antonino martire

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
14 - 06 - 2021 - 04 - 07 - 2021

Descrizione

Il 4 luglio è Festa patronale a Piacenza e Diocesi per Sant'Antonino martire.

Questi i riti in basilica per la solennità.

Alle ore 8 Santa Messa e benedizione della lavanda. Alle ore 9 Santa Messa. Alle ore 10 Concerto della Banda Ponchielli in piazza Sant'Antonino. Alle ore 10.45 accoglienza Autorità in piazza Sant'Antonino. Alle ore 11 celebrazione eucaristica Solenne presieduta da Mons. Adriano Cevolotto, Vescovo di Piacenza-Bobbio. Offerta del cero in onore del Patrono e consegna dell'onorificenza "Antonino d'Oro 2021". Alle ore 20.30 celebrazione eucaristica in memoria di don Giuseppe Borea e dei sacerdoti martiri della Fede e della Resistenza.

Il premio "Antonino d'Oro" è stato istituito nel 1986 dal Capitolo della basilica antoniniana ed è patrocinato dalla Famiglia Piasinteina. È assegnato alternativamente ad un ecclesiastico o religioso ed ad un laico. Quest'anno il riconoscimento sarà consegnato alla Madre delle Suore di mons. Torta suor Albina Dal Passo.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies