Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa alla Cappella del Voto a Filippazzi

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
01 - 08 - 2021

Descrizione

Domenica 1° agosto 2021 alla Cappella del Voto a Filippazzi di Perino (Valtrebbia PC) festa per la Madonna di Fatima e momento di fede e preghiera per invocare la pace e la fine della pandemia.

Santa Messa, alle 10.30 celebrata da don Valerio Picchioni; segue la recita dell’Angelus, alle ore 12. Nel pomeriggio, la recita del rosario, alle ore 15.30, e, alle 16, la celebrazione della messa al campo, presieduta dal vescovo emerito di Fidenza, mons. Carlo Mazza. Saranno gli Alpini di Perino a portare in processione  la statua della Madonna di Fatima; la supplica alla Vergine concluderà la celebrazione. Sempre nel campo si tiene la Festa in piazza animata da Domenico Grassi con gli "Spunciaporchi".

La Cappella del Voto si trova a quota 800 metri, nel cuore della Valtrebbia. Lo scorso anno è stato realizzato e installato il primo monumento dedicato alle vittime del Covid-19. Si tratta di un crocifisso traforato realizzato dall'artista di Fiorenzuola Stefano Villaggi con Francesca Bonomini. Si trova a monte della Cappella del Voto.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies