Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si ricordano i Santi Gioacchino ed Anna

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
26 - 07 - 2021

Descrizione

Lunedì 26 luglio 2021 a Piacenza sono ricordati i Santi Gioacchino e Anna.

Nell’Istituto delle Figlie di Sant’Anna,  sullo Stradone Farnese, lmessa con don Giuseppe Basini, parroco di Sant’Antonino, il 26 luglio  alle ore 7.30; oltre alle religiose, parteciperanno i laici del Movimento della speranza.

Nella chiesa di Sant'Anna in via Scalabrini è festa patronale. Alle ore 18 il vescovo mons. Adriano Cevolotto presiede la messa solenne in occasione della festa dei Santi Gioacchino e Anna, genitori della Vergine Maria. Ad animare la celebrazione, organizzata il giorno dopo la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani voluta da papa Francesco, ci saranno il coro della Cattedrale, diretto da Simone Fermi, e la cantante Marilena Massarini.

Altro appuntamento con la Messa nella di chiesa di Santa Rita sullo Stradone Farnese a Piacenza, condotta dai Figli di Sant’Anna. La messa alle ore 19.

Si pregherà anche in queste celebrazioni, secondo l’invito del Papa, per tutti i nonni e gli anziani.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies