Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Vescovo incontra le Famiglie

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
24 - 09 - 2021

Descrizione

Ha preso il via la dodicesima edizione della “Grande festa della famiglia” della diocesi di Piacenza-Bobbio. L’iniziativa, promossa dal Forum per le associazioni familiari guidato dal prof. Agostino Maffi, è dedicata al tema “La famiglia guarda oltre la tempesta”.

Gli incontri


Venerdì 24 settembre 2021 alle ore 21 nella chiesa di San Giuseppe Operaio in viale Martiri della Resistenza il vescovo mons. Adriano Cevolotto incontrerà le famiglie in un dialogo esperienziale. Conduce la serata Mira Simi, educatrice alla scuola della Casa del Fanciullo.


Sabato 25 alle 17 sempre al Samaritano incontro con Stefano Gobbi, direttore sportivo “Sport e salute” sul tema “Famiglie e sport, valore sociale”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.


Domenica 26 settembre la Festa si trasferirà in centro città con la partecipazione alla messa in Cattedrale alle ore 11 con il vescovo mons. Adriano Cevolotto per la festa di Santa Giustina, compatrona della diocesi. Alle ore 13, pranzo in famiglia (il luogo è da definirsi).
Il pomeriggio, in piazza Cavalli, alle ore 14.30 giochi per i bambini e alle 15.30 testimonianze di vita familiare e di impegno sociale. Intervengono Casa della giovane, Oltre l’autismo, Scuola di formazione per consulenti della coppia e della famiglia, Il Circolino, Barbara Marcuzzi (Trieste), Famiglie Nuove.  Verranno proposti anche balli popolari a cura della comunità equadoregna. Alle ore 17, concerto dei Lucky Fella dal titolo “Parlami d’amore”.


Lunedì 27 settembre alle 21 al Seminario vescovile di via Scalabrini, incontro di preghiera animato dalle Acli e dall’assistente ecclesiastico mons. Celso Dosi sul tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies