Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Concerto "Transitus Animae" in Cattedrale

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
28 - 10 - 2021

Descrizione

L'edizione 2021 del prestigioso Festival dedicato a Lorenzo Perosi farà tappa, il 28 ottobre 2021, presso la Cattedrale  di Piacenza.
In tale occasione sarà eseguito il capolavoro spirituale di Lorenzo Perosi, il "Transitus animae" con la straordinaria partecipazione di Anna Maria Chiuri e alcuni mottetti composti da Perosi durante il suo viaggio a Palermo nel 1948 e dedicati a Santa Rosalia. All'organo il maestro Federico Perotti.

Il ricco programma prevederà anche un omaggio a Vincenzo Bellini, con l'esecuzione, in prima assoluta nel territorio nazionale, del "Te Deum in do maggiore". Eseguito dal Coro Lirico Siciliano diretto dal maestro Francesco Costa.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies