Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Presepe, Video mapping e concerto in Cattedrale

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
08 - 12 - 2022

Descrizione

Giovedì 8 dicembre 2022, per la rassegna “Natale ad Arte” tante iniziative a Piacenza.

Ore 18, Giardini delle Absidi, Kronos, via Prevostura, Concerto di canzoni natalizie delle “The Bells” e inaugurazione del presepe delle Absidi su progetto e realizzazione dello scenografo Cristian Arbasi. Ingresso libero.


Ore 20.45, piazza Duomo, facciata di Palazzo Vescovile, Visual Show, inaugurazione del videomapping 3D “È tempo di Natale”. Proiezioni a cura di Davide Morelli e Davide Ruzzenenti di Rorschach. Spettacolo organizzato e ideato da Diocesi di Piacenza-Bobbio e Comune di Piacenza. Main sponsor Iren; sponsor Confindustria; sponsor tecnico Inside srl; con il contributo di Coro Marketing.


Ore 21.15 Cattedrale di Piacenza concerto di chiusura della 35ª rassegna “Antichi organi” con Antonella Ruggero (voce), Fausto Caporali (organo), Maurizio Cammi, voce narrante, coro Free Spirit diretto da R. Pecoli. Ingresso libero fino a esaurimento posti.


In Cattedrale apertura della mostra “Presepando” a cura dell’associazione A.P.L. Associazione Piacentina Leucemie e Linfomi a cui andrà il ricavato delle offerte libere.


Il Museo Kronos osserverà l’orario festivo con salita alla cupola alle ore 15, 16 e 17 senza obbligo di prenotazione.

Per info e prenotazioni (Kronos): 331.4606435 (attivo dalle 10 alle 18);

alle ore 20.45 alla presenza dal vescovo mons. Adriano Cevolotto e delle autorità, si presenta l'inaugurazione del video mapping sulla facciata del Palazzo vescovile e concerto in Cattedrale.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies