Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Fisichella a Castelnuovo Fogliani

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
05 - 02 - 2023

Descrizione

Domenica 5 febbraio 2023 festa patronale a Castelnuovo Fogliani (PC). Sarà caratterizzata da eventi significativi  che vedranno coinvolta l’intera Comunità pastorale sotto la guida del parroco don Domenico Pascariello.

L’ospite d’eccezione alla festa patronale sarà  mons. Rino Fisichella.  Invitato dal parroco,  l’arcivescovo, originario di Codogno, pro-prefetto della sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo del  Dicastero per l’evangelizzazione, presiederà la messa del 5 febbraio dedicata al Patrono; l’inizio della celebrazione eucaristica sarà alle ore 11.

Al termine della celebrazione sarà benedetto il mosaico realizzato da Antonio Santi, artista di Alseno, che raffigura San Biagio. Il mosaico sarà collocato all'interno della chiesa.

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Biagio, verrà benedetto il nuovo Crocifisso realizzato dall’artista di Fiorenzuola Stefano Villaggi su disegno tecnico di Francesca Bonomini. L’opera, alta quattro metri, tutta in ferro, sarà posizionata lungo il vialetto che conduce alla chiesa parrocchiale di Castelnuovo Fogliani.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies