Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al PalabancaEventi la Giornata dell’economia piacentina

 rizzi

Giovedì 25 maggio torna l’appuntamento con la “Giornata dell’economia piacentina” che avrà - quale ospite d’onore - Roberto Ruozi, professore emerito della Bocconi. La presentazione del Report 2023 sul sistema economico piacentino si terrà, a partire dalle 17, nella Sala Corrado Sforza Fogliani (già dei depositanti) del PalabancaEventi di via Mazzini.
Questo il programma: introduzione affidata a Paolo Rizzi, professore di Politica economica della Facoltà di Economia della Cattolica; relazioni di Guido Caselli, direttore dell’Ufficio studi dell’Unioncamere Emilia Romagna e di Lorenzo Turci, ricercatore del Laboratorio di economia locale della Cattolica; riflessioni conclusive a cura del prof. Ruozi.

La Giornata dell’economia era tornata, con successo, lo scorso anno - dopo un lungo periodo di interruzione - per iniziativa della Banca di Piacenza e dell’Università Cattolica, che hanno coinvolto la Camera di Commercio, con specifico riferimento all’evento finale del 25 maggio, durante il quale si presenta appunto il Report annuale sul sistema economico piacentino curato dal Laboratorio di Economia Locale-LEL sotto la responsabilità scientifica del prof. Rizzi.
Al termine dell’incontro, ai partecipanti verrà consegnata copia del Report 2023.
Informazioni e prenotazioni: .

Nella foto, Paolo Rizzi, professore di Politica economica della Facoltà di Economia alla Cattolica

Pubblicato il 24 maggio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente