Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Archivi storici diocesani», apertura straordinaria venerdì 10 giugno

archivio3

Gli Archivi Storici Diocesani di Piacenza-Bobbio, in occasione dell'evento “La Notte degli Archivi”, aprono eccezionalmente le porte della sede di Piacenza, per una visita guidata.
Il tema di quest'anno è “Change” (Cambiamento) e con l'aiuto di un video  dal titolo "L’Archivio ieri, oggi e domani", verrà mostrata l'evoluzione della documentazione dalla pergamena a BeWeB (Portale dei Beni Culturali Ecclesiastici della Chiesa Cattolica).
Appuntamento venerdì 10 giugno dalle ore 21 alle ore 22 nella sede del Seminario Vescovile – Via Scalabrini n. 67 a Piacenza.
La partecipazione è gratuita.  
Seguirà una visita guidata alla Biblioteca Diocesana e del Seminario Vescovile.
Al termine della presentazione verrà offerta una coppa di gelato.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta, entro mercoledì 8 giugno, via mail all’indirizzo indicando come oggetto “La Notte degli Archivi”, oppure per telefono al numero 0523-325698 (mercoledì dalle h 8,30 alle h 13,00).
L’evento si inserisce nel calendario ufficiale del Festival Archivissima 2022 (www.archivissima.it) ed all’interno degli eventi per i 900 anni della Cattedrale di Piacenza 1122-2022.
 Nel rispetto della normativa anti-covid è obbligatorio il mantenimento delle distanze nel cortile interno e l’uso della mascherina al chiuso.

Pubblicato il 7 giugno 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente