Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata della Memoria, lunedì 23 incontro in Cattolica

cattolica piacenza

In occasione della Giornata della Memoria, è in programma un incontro dedicato al tema: “La legalità del male: ad ottantacinque anni dalla legislazione antiebraica fascista”. Si terrà lunedì 23 gennaio con inizio alle ore 12 all'Auditorium Mazzocchi all'Università Cattolica di Piacenza.

Il programma:

I saluti istituzionali saranno affidate a Franco Anelli, Rettore Università Cattolica del Sacro Cuore; introduce l'incontro e lo modera,  Marco Allena, Presidente del Consiglio di corso Doppia Laurea Diritto e Economia, Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore
Le Relazioni saranno tenute da Saverio Gentile, Università Cattolica del Sacro Cuore sul tema "La persecuzione giuridica antisemita del regime fascista. Profili storico-giuridici”;  da Carla Antonini, Direttrice dell’Istituto di Storia contemporanea di Piacenza, che affronta l'argomento su “Piacenza 1938-1945: dalla discriminazione razziale alla deportazione”.
Infine seguirà l'Intervento dei rappresentanti degli studenti del Liceo Scientifico Statale ‘Lorenzo Respighi’.
Le conclusioni saranno affidate a Noemi Di Segni,
Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Pubblicato il 19 gennaio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente