Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Iniziative in diocesi per San Giovanni Bosco

3sanGiovanniBosco

Martedì 31 dicembre ricorre la memoria di san Giovanni Bosco, il santo della gioventù. Fondò i Salesiani, e, insieme a santa Maria Mazzarello, le Figlie di Maria Ausiliatrice.

Festa a Lugagnano. A Lugagnano dal 1895 è presente la casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice che gestiscono la scuola dell’infanzia, il Centro giovanile e collaborano nelle attività pastorali in parrocchia. Domenica 29 gennaio si festeggerà don Bosco alla messa delle ore 11 celebrata da mons. Gianmarco Guarnieri e nel pomeriggio dalle ore 14.30 festa e giochi per tutte le famiglie, i giovani e ragazzi al Palazzetto dello Sport.

A Carpaneto la settimana di don Bosco. Altre iniziative sono in programma anche a Carpaneto, dove gli ideali salesiani sono ancora molto vivi: ricordiamo che anni fa le Suore salesiane gestivano l’asilo Burgazzi. Ora è attiva l’associazione ex allieve salesiane che insieme alla parrocchia organizzano, in occasione della festa di S. Giovanni Bosco, una serie di iniziative all’asilo Burgazzi.
Da lunedì 23 è iniziata la Settimana di don Bosco che si concluderà venerdì 27: una settimana di preghiera per bambini, ragazzi, giovani e famiglie: alle ore 18.30 si prega nella cappella della Scuola materna Burgazzi. È in programma anche un ciclo di incontri: giovedì 26 gennaio alle ore 21, sempre all’asilo Burgazzi, si parlerà di “Educazione nello stile del sistema preventivo” con suor Anna Maria Spina FMA.
Sabato 28 gennaio alle ore 18 nel salone dell’asilo, preghiera con don Bosco “Maestro dove abiti?” e cena insieme.
Domenica 29 gennaio saranno celebrate le messe in chiesa alle ore 9 e alle ore 10.30; alle ore 15 grande festa in oratorio.
Martedì 31 gennaio alle ore 21 nel salone parrocchiale incontro per i gruppi giovanili della parrocchia con don Alessando Mazzoni, vicario parrocchiale a Fiorenzuola sul tema “Con o senzaTe#nonèlastessacosa#”.

Festa in oratorio anche a Pontenure. Domenica 29 gennaio la parrocchia, dopo la messa delle 11, organizza un pranzo benefico a favore dell’oratorio: le prenotazioni in segreteria entro il 27 gennaio.
A Cortemaggiore, grande cena della famiglia sabato 28 gennaio alle 20 in oratorio. Occorre iscriversi telefonando al numero 0523.836570.

Leggi l'articolo a pagina 22 dell’edizione di giovedì 26 gennaio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies