Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

Associazione «Semi di lino», corsi a partire da febbraio

3semiDiLino


Cucire capi di abbigliamento ma soprattutto relazioni e opportunità di lavoro. Parole che appaiono proprio “cucite addosso” a “Semi di lino”, l’associazione di volontariato presente a Roveleto di Cadeo dal 2012 e nata dal gruppo Caritas parrocchiale.
Associazione il cui nome è legato in primis ai laboratori sartoriali, come ha ricordato Alessandra Corradi, presidente della onlus: “dal 2012 lavoriamo sul territorio e con costanza e impegno abbiamo cercato di creare un sistema che potesse, attraverso l’apprendimento della pratica sartoriale e la sperimentazione concreta in un laboratorio attrezzato, aiutare persone in difficoltà a riacquistare dignità e stima nelle proprie capacità operative ed organizzative”.
Un impegno che viene svolto grazie alla preziosa collaborazione della Caritas di Cadeo, che ha permesso di individuare le persone da formare attraverso corsi di cucito con l’ausilio dell’insegnante Rina Fiori.

Leggi l'articolo a pagina 24 dell’edizione di giovedì 26 gennaio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente