Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

SAE, dal 16 febbraio incontri sulla riforma di Lutero

5lutero


Quattro appuntamenti per conoscere il documento “Dal conflitto alla comunione”, elaborato nel 2014 dalla “Commissione luterano-cattolica sull’unità” operante in Germania: li propone il SAE di Piacenza, che commemora così i 500 anni della riforma di Lutero.
Introdotti e coordinati da padre Giuseppe Testa c.m., gli incontri si terranno il 16 febbraio, 16 marzo, 20 aprile e 18 maggio dalle 17.30 alle 19 nel Convento dei Minori Francescani a Piacenza (piazzale delle Crociate, 5). La partecipazione è aperta a tutti.

Nei primi due appuntamenti si affronterà la “Ricostruzione storica comune Luterano-Cattolica dell’evento della Riforma. Purificare e unificare la memoria”, negli altri due si parlerà di “Temi teologici fondamentali di Lutero alla luce dei dialoghi ecumenici Luterano-Cattolici”.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 9 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente