Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

SAE, dal 16 febbraio incontri sulla riforma di Lutero

5lutero


Quattro appuntamenti per conoscere il documento “Dal conflitto alla comunione”, elaborato nel 2014 dalla “Commissione luterano-cattolica sull’unità” operante in Germania: li propone il SAE di Piacenza, che commemora così i 500 anni della riforma di Lutero.
Introdotti e coordinati da padre Giuseppe Testa c.m., gli incontri si terranno il 16 febbraio, 16 marzo, 20 aprile e 18 maggio dalle 17.30 alle 19 nel Convento dei Minori Francescani a Piacenza (piazzale delle Crociate, 5). La partecipazione è aperta a tutti.

Nei primi due appuntamenti si affronterà la “Ricostruzione storica comune Luterano-Cattolica dell’evento della Riforma. Purificare e unificare la memoria”, negli altri due si parlerà di “Temi teologici fondamentali di Lutero alla luce dei dialoghi ecumenici Luterano-Cattolici”.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 9 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies