Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Serata dei desideri» il 17 in San Giuseppe Operaio

5seratadesideri


Venerdì 17 febbraio alle ore 21, in San Giuseppe Operaio si svolgerà la terza “Serata dei desideri” (nella foto, un precedente incontro nella cripta della SS. Trinità) che segna la ripresa degli appuntamenti formativi del percorso degli adulti di Azione Cattolica. Questa terza tappa del percorso nazionale, quest’anno dedicato alle beatitudini evangeliche, ha come titolo “Saranno chiamati figli di Dio”, con evidente riferimento alla beatitudine degli operatori di pace, così come descritta dal Vangelo di Matteo.

La domanda di fondo cui si cercherà di rispondere è: cosa significa oggi essere operatori e costruttori di pace a partire dallo stile della non violenza?
La serata “dei desideri” a partire proprio dal brano di Vangelo di Matteo (18,21-35), commentato dall’assistente diocesano don Paolo Camminati, cercherà di accompagnare i presenti in quella “fatica” di imparare ad essere operatori di pace in tutti i luoghi ove il Signore ci ha chiamati vivere.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 9 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies