Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Sosteniamoci»: uno spazio per i caregivers

7care


L’associazione “La Ricerca” potenzia percorsi Ama (Auto-mutuo-aiuto) per le persone che si prendono totalmente cura di un proprio caro non autosufficiente, i “caregiver”.
“Il caregiver - spiega Anna Papagni, referente dei gruppi Ama per l’associazione - può andare incontro a una condizione di perenne agitazione, dovuta alla responsabilità della persona cara. E diventa a sua volta bisognoso di sostegno, ma quasi non osa neppure ammetterlo, neppure pensarlo”.

Vengono proposti sette incontri con cadenza quindicinale.
Si comincia lunedì 27 febbraio alle 20.30 nella sede in Stradone Farnese 96 a Piacenza con l’introduzione del percorso e la presentazione del metodo dei gruppi di auto mutuo aiuto; tema: “Cosa sta cambiando nella mia vita? Abitudini della sfera personale, emozioni, limitazioni”.

Gli altri incontri sono in programma il 13 e 27 marzo, 10 e 20 aprile, 4 e 15 maggio.

Per informazioni: tel. 348.8557985 - .

Leggi l’articolo a pagina 20 dell’edizione di giovedì 23 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies