Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Roveleto, quaresima a «pane e acqua» e arte

8roveleto


Una Quaresima a “pane e acqua”, teatro ed arte. Sono le proposte comunitarie che accompagneranno il tempo forte quaresimale della parrocchia Santa Teresa Benedetta della Croce di Roveleto.

“Pane e acqua”, cena in santuario. Negli anni scorsi i venerdì quaresimali erano caratterizzati dal digiuno e dalla carità vissuti comunitariamente presso il centro parrocchiale, con un piatto di semplice riso e un’offerta come corrispettivo della cena non consumata; in questo 2017 la parrocchia si è spinta oltre: una cena fatta unicamente di pane ed acqua, consumata all’interno del Santuario.
L’iniziativa parte venerdì 3 marzo alle ore 19.45, accompagnata dalla raccolta fondi di solidarietà per i cristiani egiziani di Luxor, in memoria di mons. Joannes Zakaria (nella foto), il vescovo dei cristiani copti di Luxor venuto a mancare il 28 dicembre 2015.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 2 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies