Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Ambrosio in visita pastorale ad Agazzano

8agazzano

Prosegue la visita pastorale di mons. Gianni Ambrosio in diocesi. Domenica 5 marzo sarà ad Agazzano e sarà l’occasione d’incontro per i fedeli di diverse parrocchie della zona.
L’Unità pastorale di Agazzano, la numero 4 del Vicariato Bassa e Media Val Trebbia e Val Luretta, è composta da diverse parrocchie di campagna che si trovano ad affrontare un periodo di cambiamento, con popolazioni sempre meno numerose e in cui l’età media cresce.

Il Vescovo celebrerà la messa alle 10.30 nella chiesa di Agazzano, dopo la visita alla Casa di riposo, mentre alle 12.30 si terrà un pranzo al centro parrocchiale, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
Don Fabrizio Bonelli, parroco di Agazzano e moderatore dell’Unità pastorale, è felice di accogliere mons. Ambrosio e di avere una possibilità di confrontarsi sulla necessità di affrontare il cambiamento e la realtà dei piccoli paesi che si spopolano con un nuovo progetto per le micro-parrocchie, sempre più difficili da supportare.

Leggi l'articolo a pagina 22 dell’edizione di giovedì 2 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies