Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Famiglie Nuove»

Sabato 11 a Reggio Emilia festa per i 50 anni di fondazione

8lubich


Da Piacenza a Reggio Emilia per i cinquant’anni di “Famiglie Nuove”: quest’anno l’anniversario della nascita al cielo di Chiara Lubich, fondatrice dell’Opera di Maria - meglio conosciuto come Movimento dei Focolari - viene celebrato nel nome della famiglia.
Era infatti il 1967 quando la Lubich fonda “Famiglie Nuove”, che si propongono di vivere la spiritualità dell’unità e di irradiare nel mondo della famiglia i valori che promuovono la fratellanza universale.

L’appuntamento centrale si terrà a Loppiano, la cittadella del Movimento dei Focolari, dal 10 al 12 marzo, con circa 800 persone in rappresentanza da tutto il mondo.
In Emilia Romagna sono tre gli appuntamenti, a seconda della zona geografica di riferimento.
Per Piacenza, l’invito è a trascorrere un pomeriggio di dialogo, esperienza e festa sulla vita di famiglia a Reggio Emilia, all’oratorio don Bosco di via Adua 79, sabato 11 marzo. Porterà la sua testimonianza, tra gli altri, anche il piacentino Gianluca Porcari con la moglie Natalia.

L’incontro inizia alle ore 15 e si conclude alle 18 con l’apericena. È previsto un programma per i bambini.
Si partirà dal parcheggio dello stadio in via Gorra nel primo pomeriggio; per informazioni si può scrivere a oppure telefonare al 335.334515.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies