Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In Cattedrale il «Transitus animae» di Perosi

7transitus


Quest'anno i Quaresimali a Piacenza si aprono in musica: sarà il “Transitus animae” di Lorenzo Perosi a permettere di fermarsi una sera, tra le navate della Cattedrale, a riflettere sul cammino dell’anima. L’appuntamento è per venerdì 10 marzo alle ore 21.

L’oratorio sarà diretto dal maestro Mauro Trombetta. Protagonisti saranno il mezzosoprano Giorgia Gazzola e la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate (in provincia di Novara), diretta dal maestro Mauro Rolfi. Al pianoforte Marinella Tarenghi e all’organo Alberto Sala.

La serata sarà aperta dal saluto del vescovo mons. Gianni Ambrosio, seguito dall’introduzione di don Carlo Maria Scagiga, sacerdote della diocesi di Novara, assistente della Schola Cantorum.

Leggi l’articolo a pagina 14 dell’edizione di giovedì 2 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies