Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Messa per le Figlie di S. Anna morte in Etiopia

9sAnnaEtiopia


Viene celebrata venerdì 10 marzo alle ore 19 nella chiesa di Santa Rita a Piacenza (Stradone Farnese 63) una messa di suffragio per le quattro religiose della congregazione delle Figlie di Sant'Anna morte in un incidente stradale in Etiopia nella mattinata di martedì 7.

Le suore erano in viaggio verso la città di Boditti, nel sud del Paese, su un pulmino che si è scontrato con un autocarro. Con loro viaggiavano quattro consorelle rimaste ferite, di cui una in modo grave. Fra le vittime, anche la superiora provinciale, suor Anna Woynshet Ghebru, che è stata più volte in Italia e anche a Piacenza dove la congregazione ha la propria Casa Madre.
Le religiose morte nell’incidente erano tutte di nazionalità etiope e di età molto giovane. Oltre alla Provinciale, sono rimaste vittime suor Ann Motu Babà, suor Anna Hanna Bakute e suor Ghidena Woldu.

In Etiopia le religiose si occupano di servizio educativo e scolastico e sono impegnate in attività per la promozione della donna e il servizio sanitario. Importante è anche l’opera svolta dalle religiose nella costruzione di pozzi d’acqua.
Le Figlie di Sant’Anna sono presenti in diversi luoghi del Paese africano: Addis Abeba, Boditti, Moconissa, Guder, Ambo, Waragu, Asella e Idaga-Hamus.

Leggi l'articolo a pagina 7 dell'edizione di giovedì 9 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies