Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Castell’Arquato, il Vescovo in Visita pastorale

10castellArquato


Il vescovo mons. Gianni Ambrosio è impegnato nella visita all’Unità Pastorale di Castell’Arquato, comprendente, oltre alla parrocchia di S. Maria Assunta, anche le parrocchie di S. Cristina di Bacedasco Alto, S. Lorenzo di Villa San Lorenzo, S. Antonio di Costa Orzata e S. Giovanni Battista di Vigolo Marchese.

Sul territorio occorre far crescere la collaborazione tra le parrocchie. “Durante l’anno – spiega don Giuseppe Rigolli, parroco di Castell’Arquato e moderatore dell’Unità Pastorale -, organizziamo tre momenti di preghiera, distribuiti durante l’Avvento e la Quaresima, cui partecipano rappresentanti di tutte le parrocchie dell’Unità pastorale. Questo è sicuramente positivo per il confronto e lo scambio reciproco, soprattutto tra sacerdoti. Tuttavia ragionare nell’ottica di un insieme è difficile; siamo ancora legati al campanilismo”.
Una soluzione già si intravede; nella ristrutturazione della diocesi è infatti prevista l’unione della parrocchia di Castell’Arquato con altre. Cambiamento che è ben atteso per cercare di integrare le forze e portare fresche novità.

Leggi articolo alla pagina 25 dell’edizione di giovedì 16 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies