Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rompeggio, grande successo dell’iniziativa «Pianta un albero»

14Rompeggio


Che Rompeggio fosse nel cuore di generazioni e generazioni di fiorenzuolani non è una novità, ma che bastasse un mese per far “rifiorire” l’area verde della celebre casa vacanze sembrava impensabile. Invece tutto questo è avvenuto, il progetto “Pianta un albero” che ha chiamato in aiuto i parrocchiani e la loro generosità è andata a buon fine: la posa di 18 frassini già cresciuti nel campo da calcio di Rompeggio è già avvenuta.
“Abbiamo già raccolta la somma necessaria - ha dichiarato don Alessandro Mazzoni - e siccome abbiamo ricevuto più del necessario, con le offerte risistemeremo nel mese di settembre anche il campo da calcio, che è ancora molto pietroso”.

Rompeggio luogo di vacanze e del cuore. “Ci sono nuclei familiari che hanno donato l’intera quota di 555 euro per un frassino - ha aggiunto il sacerdote - ma sono nati spontaneamente anche gruppi di raccolta di classi della scuola elementare e di famiglie “.

Leggi l'articolo a pagina 29 dell’edizione di giovedì 13 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies