Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Giorgio in festa per il patrono

15sanGiorgio

C’è chi pensa che le feste patronali siano ormai una pratica obsoleta e devozionale, una cosa d’altri tempi. Non a San Giorgio, dove i festeggiamenti dedicati a San Giorgio martire rendono onore ed esaltano la famiglia, le giovani generazioni e gli anziani.

“Perché facciamo la festa patronale? Perché la parrocchia è una grande famiglia - ha dichiarato don Claudio Carbeni (nella foto al centro, tra la presidente della Pro Loco Pancini e il vicepresidente Baldi), parroco di San Giorgio e anima dei festeggiamenti patronali -. Specificità della festa patronale é di condividere un’esperienza di comunione e fraternità, a partire dallo stile di vita del nostro patrono, il martire San Giorgio”.

Leggi gli articoli alle pagine 14 e 15 dell’edizione di giovedì 20 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies