Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Bosini piacentino benemerito

donBosini

Don Giorgio Bosini il 10 maggio riceverà dalle mani del Sindaco di Piacenza la targa che il Comune gli ha assegnato come cittadino benemerito per “Piacenza città Primogenita d’Italia”.

«Riteniamo che la sua figura e il suo esempio siano d’insegnamento ai giovani che oggi più che mai hanno bisogno di testimoni forti e credibili. Non si è mai stancato di esortarci a “puntare sulla prevenzione, sull’educazione, sulla scuola e sulla famiglia, a lavorare perché un ragazzo stia bene e non aspettare che stia male per intervenire”» affermano all' Associazione La Ricerca Onlus.

Don Bosini, nato a Gossolengo nel 1940, è stato vicario parrocchiale nella comunità cittadina di Nostra Signora di Lourdes, vice-assistente diocesano dell’Acr-Azione Cattolica Ragazzi, poi direttore della Caritas diocesana.Fino al 2010 ha rivestito il ruolo di Presidente dell’Associazione “La Ricerca”, della quale è stato, trent’anni fa, il fondatore dopo l’incontro con don Mario Picchi a Roma. È stato economo della diocesi e presidente dell’Istituto Madonna della Bomba-Scalabrini.
Nel 2011 ha ricevuto il premio "Antonino d'oro"; a
ttualmente è cappellano della Casa madre delle Figlie di Sant’Anna.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies