Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’MCL scrive alle parrocchie

16morelli

“Da oltre 45 anni studiamo il magistero della Chiesa e lo mettiamo in pratica: è questo lo spirito della nostra azione”. Umberto Morelli (nella foto) inizia a spiegare così il Movimento Cristiano Lavoratori, di cui è Presidente Provinciale per Piacenza.
“La nostra linea operativa infatti – continua Morelli – si ispira alla dottrina sociale della Chiesa cercando di attuare nella vita di ogni giorno i vari documenti pubblicati nel corso degli anni dalla Santa Sede”.

Fede e quotidianità devono infatti costituire una “sintesi vitale” in grado di armonizzare attività professionali e sociali con la sfera religiosa, evitando quindi di generare una negativa opposizione tra le parti.

MCL è a disposizione di chi volesse aprire un circolo, per questo il presidente Morelli ha scritto ai sacerdoti della diocesi proponendo l’avvio di nuove realtà legate al movimento. Nonostante i traguardi raggiunti, l’MCL può e deve crescere ancora.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 27 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies