Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiera Primavera a San Nicolò

18fieraPrimavera

Domenica 14 maggio appuntamento con la “Fiera Primavera” 2017 a San Nicolò (piazza della Pace).
Inizio alle 10.30 con la sfilata delle scolaresche con le bandiere e i colori dei cinque Continenti; alle 11 apertura del mercatino e laboratori creativi per i ragazzi; a mezzogiorno, Time Out per la pace.
Dopo il pic-nic nel parco adiacente la piazza, alle 15 riprende il mercatino, accompagnato da giochi e animazioni, balli e canti popolari.
Alle 17.30 “Speranze e integrazione in Italia”, testimonianze di giovani stranieri; alle 18.30 messa celebrata dal parroco don Pierluigi Dallavalle e conclusione.

Il mercatino di beneficenza vede classi scolastiche e gruppi di ragazze e ragazzi improvvisarsi venditori di oggetti confezionati da loro o donati. Tutto è venduto ad offerta libera.
Il ricavato viene devoluto a favore del progetto “Una scuola sulle Ande” e alla ricostruzione delle scuole del Centro Italia colpite dal sisma.

La “Fiera Primavera” è promossa da Ragazzi per l’Unità, Umanità Nuova e Focolare Piacenza in collaborazione con AMU e con il patrocinio di Comune di Rottofreno e Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies