Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«In viaggio... tra le parole» alla Cattolica

18prandini


Chi già si è messo “In viaggio tra le parole” o chi intende associarvisi per le ultime due tappe, avrà l’occasione di fare incontri veramente speciali.
All’evento organizzato da Barbara Fiorentini all’Università Cattolica sono, infatti, previsti due seminari di Anna Confalonieri Prandini, studiosa di scienze e autrice di libri per bambini e ragazzi: il 12 maggio con “Il paesaggio, illustrato e raccontato ai bambini negli albi” e il 26 maggio con “La divulgazione scientifica attraverso i disegni degli albi illustrati”.

Anna non sarà sola. Si presenterà coi suoi personaggi. Qualcuno di essi già ha conquistato molti bambini e guadagnato all’autrice prestigiosi premi. All’ultima sua opera, “Bosco d’inverno”, sono stati tributati il Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini più Menzione d’Onore Poesia Edita e Premio Letterario Nazionale Emozioni e Magie del Natale più Menzione d’onore Città di Piacenza. Sono solo gli ultimi riconoscimenti.
In realtà tutta l’opera di Anna è costellata di premi letterari nazionali e internazionali.

Leggi l'articolo a pagina 8 dell’edizione di giovedì 11 maggio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies