Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La gioia del Vangelo anche nella disabilità

18burlini capirossi


Può esserci gioia nelle difficoltà di chi, ogni giorno, lotta con il proprio limite?
È la domanda che fa da filo conduttore dell’incontro che l’Azione Cattolica di Fiorenzuola, Settore Adulti, propone martedì 16 maggio alle ore 21 nel salone Acli di piazza Molinari nel capoluogo della Val d’Arda.

La serata – aperta a tutti – rientra nel ciclo de “I MartedACI’”, proposta formativa degli adulti e nel cammino nazionale “Rallegratevi ed esultate”, che prende come spunto il brano evangelico delle Beatitudini.
A guidare la riflessione sarà Giuliana Masera dell’associazione “Bioetica&Persona”, che da qualche mese opera a Fiorenzuola.
A portare la loro esperienza saranno Giovanni Taverna e Marco Burlini (nella foto, con Loris Capirossi).
La passione civile di Giovanni Taverna, già presidente del circolo Acli di Fiorenzuola e dell’Unione Italiana Ciechi di Piacenza, è nota a tutti: tanti i progetti e gli impegni che l’hanno visto protagonista per promuovere, in vari ambiti, la cura della persona e della disabilità.
Marco Burlini è un altro fiorenzuolano conosciuto e amato da tutti. La sua sedia a rotelle e il suo sorriso inconfondibile sono testimonianza autentica di gioia del Vangelo.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 11 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies