Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Madonna in adorazione del Bambino», presentazione in Curia

curia


Sabato 20 alle ore 16, a Palazzo vescovile a Piacenza viene presentato il dipinto “Madonna in adorazione del Bambino” di Pier Francesco Fiorentino, rubato nel 1970 dal museo della Collegiata di Castell’Arquato e recuperato nel 2013 dai Carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Venezia.

Alla presentazione, aperta al pubblico, portano il loro saluto il vescovo mons. Gianni Ambrosio, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Piacenza Corrado Scattaretico, il Soprintendente di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Parma e Piacenza Giovanna Paolozzi Strozzi e il parroco di Castell’Arquato don Giuseppe Rigolli.
Intervengono Christian Costantini, Maggiore Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio culturale di Venezia, e Susanna Pighi, storica dell’arte dell’Ufficio beni culturali ecclesiastici della diocesi.

L’opera sarà esposta al Museo Kronos in Cattedrale dal 21 al 28 maggio, poi ritornerà a Castell’Arquato.


Leggi l’articolo a pagina 8 dell’edizione di giovedì 18 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies