Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I venti anni di Priscilla

19priscilla


Parlare per un quarto d’ora di fila con Teresio Cerini, presidente di “Priscilla”, associazione di volontariato della diocesi di Piacenza-Bobbio, è impresa pressoché disperata.
Le incombenze di portineria, centralino e accoglienza della curia, proprie di Priscilla, l’essere il riferimento per tutto quel che capita, il voler risolvere velocemente ogni possibile guaio, in agguato anche nel quarto d’ora riservato, il tenere tutto sotto controllo, lo rendono un irrequieto ... argento vivo.

Tema della conversazione i venti anni di Priscilla che si festeggeranno il 27 maggio con la messa del vescovo Gianni Ambrosio alle 10.30 in Cattedrale (cripta), seguita da un momento di fraternità in sala colonne.
Saranno festeggiati 15 volontari, storici protagonisti in attività dalla nascita dell’associazione, testimoni esemplari che, con la loro lunga militanza, col mettere a disposizione le proprie competenze e professionalità, hanno incarnato con coerenza e continuità i grandi valori sottesi in ogni gesto di volontariato, ovvero gratuità, rispetto per la persona umana, solidarietà.


Leggi l'articolo a pagina 18 dell’edizione di giovedì 18 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies