Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

“Facciamo squadra”: partita ex Piacenza - La Ricerca

facciamoSquadra1
Vecchie glorie del calcio piacentino e non solo (alcuni di loro hanno anche giocato in serie A) scenderanno in campo venerdì 26 maggio alle 20.30 a Piacenza (Besurica, campo sportivo “Siboni”, via De Longe) per “Facciamo squadra, la prima edizione della partita di calcio che unisce divertimento e solidarietà con Pro Piacenza e l’associazione “La Ricerca” con i suoi volontari “PaCe”.

“Facciamo squadra” vuole essere un’incitazione al territorio - singoli cittadini, associazioni, realtà educative, istituzioni - nel contrasto ad ogni forma di disagio e uno stimolo alle famiglie perché favoriscano nei figli la passione per lo sport e per il gioco di squadra in particolare che nel confronto e nella sana competizione aiuta a crescere (non solo sul campo ma anche sugli spalti). Ma significa anche fare squadra contro l’individualismo, contro l’emarginazione, contro ogni forma di egoismo, contro i pregiudizi. Infine, e non ultimo, intende sottolineare l’urgenza di fare fronte comune contro la droga.

Grazie al Pro Piacenza, la manifestazione sportiva vedrà sfidarsi la squadra “La Ricerca” – impegnata in tornei dilettantistici – e quella ribattezzata “Ex-Piacenza” con cui scenderanno in campo Settimio Lucci, Gianpietro Piovani, Stefano Rossini, Fabian Natale Valtolina, Antonio De Vitis, Stefano Maccoppi, Daniele Moretti. Calciatori che nella loro carriera hanno giocato anche in serie A e non solo con la maglia biancorossa.

La serata tra divertimento e solidarietà è resa possibile dalla collaborazione di Bft Burzoni, Lega Nazionale Dilettanti, Associazione Italiana Arbitri, Associazione William Bottigelli e grazie alo sostegno di Maini Vending, Proloco di Vigolzone, La pizza +1.

L’ingresso sarà ad offerta, il ricavato sarà devoluto a sostegno di progetti educativi della onlus piacentina.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies