Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Rinascere dal dolore» di Parmiggiani a Kronos fino all’8 giugno

21parmiggiani
A Kronos - Museo della Cattedrale di Piacenza (ingresso nella Cattedrale) è esposta fino all’8 giugno l’opera “Rinascere dal dolore” di Claudio Parmiggiani.

L’opera, che sta attraversando l’Italia in una staffetta in dodici tappe in altrettanti musei ecclesiastici, raggiungerà Palermo il 13 settembre e qui sarà collocata nella casa museo del beato Giuseppe Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993.

L’iniziativa è a cura di AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani), che ha commissionato l’opera a Claudio Parmiggiani per farne dono alla Casa Museo palermitana.
L’Associazione ha così voluto sottolineare la funzione dei musei ecclesiastici come portatori di cultura e arte del nostro tempo, come realtà aperte al presente pur nella conservazione della memoria e dei manufatti di tempi passati. Questo perché l’arte continui ad essere, oggi come nei secoli che ci hanno preceduto, veicolo per la dimensione spirituale nella vita di ognuno.

La presenza di “Rinascere dal dolore” di Claudio Parmiggiani a Kronos è un importante valore aggiunto, che consente di ampliare l’offerta culturale offerta dal museo e dalla cattedrale nel periodo che vede il grande successo dell’ “evento Guercino” con la salita alla cupola.

Leggi l'articolo a pagina 5 dell'edizione di giovedì 1° giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies