Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Famiglie, in diocesi è arrivato il GFASC

21gfasc
In diocesi è iniziato il cammino del GFASC (Grande Famiglia del Sacro Cuore), un movimento di gruppi di famiglie che condividono il carisma delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù fondate da madre Clelia Merloni.

La Merloni, oggi venerabile, era a Piacenza tra il 1889 e il 1902; in quel periodo ricevette aiuto dal beato Scalabrini per il proprio Istituto. Da Piacenza le Apostole partirono con i missionari scalabriniani per il Brasile nel 1900 e per gli Usa nel 1902.
L’Istituto è ora presente in 16 Nazioni: Italia, Brasile, Stati Uniti, Taiwan, Cile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Filippine, Mozambico, Benin, Albania, Svizzera, Haiti, Irlanda e Portogallo.

Il nuovo gruppo ha iniziato il suo percorso alla presenza di suor Marta Dalcin, responsabile nell’Istituto del GFASC a livello internazionale, giunta a Piacenza con altre consorelle agli inizi di maggio per partecipare al primo incontro nella parrocchia del Preziosissimo Sangue. Era presente anche il parroco don Federico Tagliaferri.
Il prossimo incontro del nuovo Gruppo è in programma a settembre (data da definire).

Leggi l'articolo a pagina 15 dell’edizione di giovedì 1° giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies