Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Laboratorio di teatro all’Omi di Pontenure

32Malinverni
Nuova vita al teatro Omi di Pontenure. Non più semplice spazio che accoglie le acerbe esibizioni dei piccoli in recite scolastiche o feste di fine grest, ma vero palcoscenico di spettacolo artistici. È quello che sta prendendo piede grazie alla feconda collaborazione nata tra parrocchia, circolo Anspi, l’associazione culturale “Il Cavaliere Blu” e il dott. Alessandro Malinverni, noto storico dell’arte piacentino.

“Malinverni era venuto in parrocchia per visionare alcuni quadri da restaurare - ha dichiarato don Mauro Tramelli, parroco di Pontenure -; e quando ha visitato il nostro teatro ci ha spronato a valorizzarlo, a dargli nuova vita”. Così ha preso via il sodalizio che ha portato alla nascita di “Cercando Frida”, lo stage teatrale curato dallo stesso Malinverni, che dopo un primo percorso sperimentale, dal 26 settembre replicherà.


Leggi l'articolo apagina 27 dell’edizione di giovedì 21 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies