Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Sant’Antonio arrivano padre Giorgio e padre Sebastiano

33santAntonio

“Il nostro carisma - spiegano - è la missione che ha la sua sorgente nell’eucaristia. La nostra vocazione è stare tra la gente, condividendo con loro il Vangelo e l’eucaristia”: padre Nobin Joseph (Giorgio) e padre Sebastian Sajomon (Sebastiano), entrambi indiani della congregrazione dei Missionari del Santissimo Sacramento, sono stati destinati dal vescovo mons. Gianni Ambrosio a guidare la parrocchia di Sant’Antonio a Trebbia, in qualità rispettivamente di amministratore e vicario parrocchiale.
Faranno il loro ingresso sabato 30 settembre alle ore 16.30, alla presenza del vicario generale mons. Luigi Chiesa.

“Fin da piccolo, quando ero chierichetto, volevo fare il missionario. È stato grazie al mio parroco che ho messo a fuoco la mia vocazione”, ci dice padre Giorgio, 36 anni, che prima di arrivare in Italia è stato in missione nel nord est dell’India, ai confini con la Cina e il Bangladesh.
Padre Sebastiano, 33 anni, è in Italia dal 2014 e sta seguendo i corsi di specializzazione in teologia morale a Milano; nei primi anni di sacerdozio è stato in missione nel nord dell’India, nello Stato del Rajastan.

Leggi il servizio a pagina 14 dell’edizione di giovedì 28 settembre 2017


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies