Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Alla ricerca di ciò che soddisfa la vita

35nembrini

Dio all’uomo parla attraverso la realtà; se non la conosciamo, non abbiamo più radici e viviamo in un mondo figlio di una cultura basata sulla sola ragione. è dall’ammirazione della realtà, dallo stupore della bellezza che Dio ha impresso in lei, che nasce il pensiero, che nasce il nostro percorso di ricerca. Amare è incontrare Dio attraverso la realtà; pazzia significa invece perdere il contatto con il reale.
Ha parlato anche di questo Franco Nembrini nell’incontro al Teatro President, rispondendo alle domande di un gruppo di giovani della parrocchia cittadina di Borgotrebbia che gli ha rivolto una serie di domande a partire dal tema “Si può ancora dire: «ti amo»”.
Sul tappeto, le questioni cruciali della vita: dalla difficoltà di perdonare a come affrontare con la forza della fede i grandi passaggi, dalla malattia alla morte.

Ha condotto l’incontro don Pietro Cesena; a organizzare la serata, il Forum delle associazioni familiari insieme al nostro settimanale.

Leggi l’articolo a pagina 28 dell’edizione di giovedì 12 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies