Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In mille al Meeting per la pace

4acat

“Chi ha un cuore bello non ha paura di nulla”: sono queste le parole del vescovo della diocesi di Fidenza mons. Carlo Mazza rivolte ai piccoli dell’Azione Cattolica durante la celebrazione eucaristica per il Meeting della pace. Lo scorso 31 gennaio quasi mille tra ragazzi ed educatori dell’ACR si sono ritrovati come ogni anno per dire il loro sì alla pace, la fraternità e la accoglienza gridando a gran voce che tutto ciò deve essere qualcosa di vicino e familiare perché “La Pace è di casa” per noi. Viaggi in treno, una marcia con vagoni che prendono vita dalle parole e dalle idee di questi bambini e ragazzi, un palazzetto gremito di voci, di volti e di gesti, l’unità di tre diocesi (Piacenza-Bobbio, Fidenza e Parma): un’immagine viva e pulsante di quella Chiesa che rimane, si affianca a chi ne ha bisogno senza però smettere mai di essere in uscita e di essere forte della sua unita diversificazione.

Leggi articolo alla pagina 21 dell’edizione di venerdì 5 febbraio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies