Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Matino in videoconferenza alla «Berti»

44donMatino

La sua statuina del presepe preferita “è il pastore della meraviglia. È l’unica statuina che non porta nulla a Gesù Bambino, ma resta lì con la bocca aperta e le braccia spalancate a indicare ai fedeli con quale atteggiamento porsi nei confronti del presepe”.
Don Gennaro Matino, da napoletano doc non può che essere un grande estimatore di presepi, di cui tratta con passione nei suoi libri, non celandone il carattere folkloristico ma, al tempo stesso, ribadendone il pieno valore teologico, come memoria del mistero dell’Incarnazione.

Venerdì 22 dicembre alle ore 17 don Matino sarà in collegamento tramite videoconferenza alla Libreria Berti (Piacenza, via Legnano 1), nell'ambito degli incontri di "Natale ad arte", per presentare i suoi libri sul tema della Natività e del presepe (“Presepiando. Quando il Natale inventò il presepe”, “Il pastore della meraviglia. Il romanzo del presepe”).
Don Matino, parroco a Napoli della chiesa della Santissima Trinità, è noto al grande pubblico come firma di alcuni importanti quotidiani (“Repubblica”, “Il Mattino”, “Avvenire”).

Leggi l’intervista a pagina 24 dell’edizione di giovedì 21 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies