Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Visitiamo i presepi

45vigoleno

E’ Natale. Fermiamoci a contemplare l’immagine di Dio che si è fatto uomo, che è nato per noi e che porta a noi la speranza. Dalla notte di Natale si potranno visitare nelle chiese della diocesi e in altri ambienti numerosi presepi.

Tra gli altri, ricordiamo il Presepe di Roncaglia, su 40 metri quadrati, arricchita quest'anno dalle statue nuove di Maria e Giuseppe, con incorporati movimenti di grande effetto. In Cattedrale, sono diversi i presepi: uno è allestito nella cappella della Beata Vergine del Popolo, poi vi sono quello realizzato da un gruppo di madonnari, quello della scultrice Ada Tassi e il presepe in quota, lungo il percorso delle visite guidate alla cupola del Guercino. In provincia, ricordiamo il presepe elettronico meccanico a Vigoleno, la mostra dei presepi a San Nicolò, i presepi artigianali nelle case e nei cortili de I Bersani di Gropparello.

Leggi l'articolo alla pagina 18 dell’edizione di giovedì 21 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies