Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Messa per mons. Gianfranco Ciatti

1dCiatti

Martedì 16 gennaio alle ore 18 nella basilica cittadina di Sant’Antonino viene celebrata una messa a 11 anni dalla morte di mons. Gianfranco Ciatti.

Mons. Ciatti fu a lungo direttore de “il Nuovo Giornale” e di Radio Città Nuova e per 40 anni fu collaboratore e poi canonico nella basilica del Patrono.

Nato a Castelsangiovanni nel 1931, sacerdote dal 1954, iniziò a lavorare nella redazione del settimanale diocesano con don Giuseppe Venturini a metà degli anni ‘60. Ne fu direttore dal 1973 fino al dicembre ‘99.
Con mons. Zancani fu l’anima del premio “Antonino d’oro”, consegnato ogni anno grazie alla “Familia Piasinteina” a un piacentino che si è distinto per il proprio impegno nella società e nella Chiesa.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 13/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies