Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

17 gennaio, Giornata nazionale del dialetto

dialetto

Anche Piacenza il 17 gennaio celebra la Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI).
Alle ore 21 al Teatro President (via Manfredi 30), andrà in scena un serata di canzoni, poesie, monologhi, dialoghi e scenette dialettali.
Saliranno sul palco Marilena Massarini, la classe 5ª C della Primaria Giordani, la Filodrammatica Gari - Battini, la compagnia della Famiglia Piasinteina, la Filodrammatica Egidio Carella, la Filodrammatica Turris, la società Filodrammatica Piacentina e l’Associazione culturale Tra­Attori.

L’ingresso è libero.

“Il dialetto è la lingua delle emozioni, delle tradizioni – afferma il presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina -, ma è anche il collante di un territorio e rappresenta, allo stesso tempo, il cordone ombelicale degli emigrati con le aree d’origine”.​

Ascolta l'audio

Pubblicato il 14/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies