Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Caritas Val Nure, incontri formativi dal 16 gennaio

caritaspode

Un percorso formativo dedicato a chi già è attivo nella Caritas della propria parrocchia, ma anche un’occasione per avvicinarsi a questo servizio o per avviarlo nella comunità: è aperto a tutti l’itinerario dedicato ai gruppi Caritas del Vicariato Val Nure in programma all’oratorio “Giuseppino Scotti” di Podenzano a partire da martedì 16 gennaio.

Tre gli incontri tutti al martedì, con inizio alle ore 20.45 e conclusione alle 22.15:
- 16 gennaio: "La dimensione dell’ascolto nella comunità cristiana";
- 23 gennaio: "L’avvio del Centro d’ascolto, la pedagogia dei fatti": si spiegherà quali sono l’Identità e la finalità del Centro di ascolto, i suoi obiettivi e la sua dimensione di animazione nei confronti della parrocchia;
- 30 gennaio: "L’avvio del Centro d’ascolto, modalità operative": si approfondirà l’organizzazione e la struttura di questo servizio, i documenti da utilizzare e si illustrerà la rete dei Centri d’ascolto e il rapporto con l’Osservatorio sulle povertà.

Per informazioni: Dina Rigolli o Massimo Magnaschi alla Caritas diocesana, tel. 0523.332750, o scrivere a o .

Ascolta l'audio

Pubblicato il 15/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies